4.8 C
Salerno
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img

Fragole al cioccolato, un dessert di classe!

Scopri la vera ricetta delle fragole al cioccolato!

Non si dovrebbe aggiungere più null’altro, dicendo fragole al cioccolato! Il connubio è perfetto. E non esagero. La parola d’ordine di questo dessert è la semplicità. Che unisce l’unicità del cioccolato e la squisita dolcezza di questi piccoli frutti. E per qualcuno parliamo di una preparazione ha quel non so che di afrodisiaco…

fragole al cioccolato

Se abbiamo voglia di trascorrere una serata in compagnia di amici o di stupire il nostro partner, siamo sulla buona strada. Si tratta di una ricetta davvero e facile e veloce che ci farà fare senz’altro un gran bel figurone!

Vi premetto che non amo troppo la panna. Ma in questo caso è d’obbligo. E, vi dirò, assicura al dolce quel tocco di sofficità e morbidezza superlativo! Preferiamo sempre prodotti freschi e di stagione e rispettiamo il calendario di madre natura. Salute e gusto ci ringrazieranno.

fragole al cioccolato

L’importante è scegliere frutta di grande qualità, turgida e di stagione. Non lesiniamo sul cioccolato, però! Anche questo deve essere di eccellente fattura e contenere una discreta percentuale di cacao puro. Altrimenti correremmo il rischio di compromettere il gusto finale del piatto.

Altro particolare da non trascurare è la panna. Che, come vi dicevo, non è tra i miei prodotti preferiti. In tal caso, però, riesce ad assicurare quel tocco di freschezza al dolce che gli dà una spinta in più.

Gli ingredienti delle fragole al cioccolato

Occorrono 15 fragole, 100 grammi di cioccolato fondente e panna a piacere.

fragole al cioccolato

Come preparare le fragole al cioccolato

Laviamo le fragole con cura ma facciamo attenzione a non privarle del ciuffetto verde. Mettiamo a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria in un pentolino. Quando fino a quando non sarà tutto fuso.

A questo punto immergiamo ciascun frutto nel cioccolato. Disponiamo su un piatto e riponiamo nel frigorifero finché il cioccolato non sarà completamente indurito. Serviamo in piattini singoli che adoro guarnire con un’abbondante panna montata.

*Foto IStock

Articoli correlati

Stay Connected

3,883FansMi piace
8IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli