17 C
Salerno
giovedì, Settembre 29, 2022
spot_img

Pistacchi, stress ed insonnia ko

Arrabbiati o insonni? Niente paura. Una manciata di pistacchi e i loro benefici ci salveranno. Originari dell’Asia, rientrano poi tra la frutta secca che apporta più fibra, minerali ed energia all’organismo. Inoltre, sono molto ingrediente principale per torroni, gelati e dessert gustosi e consumandoli in maniera regolare e moderata possiamo beneficiare delle loro tante proprietà salutari. Spiccano per il loro contributo nel trattamento di diabete e colesterolo assicurando quindi una buona salute al cuore.

Benefici dei pistacchi

Ricchi di minerali e soprattutto magnesio, il minerale antistress per eccellenza in quanto equilibra il sistema nervoso centrale combattendo i sintomi di ansia e nervosismo. Ci consola anche quando siamo irritati perché favorisce il rilassamento muscolare e il buon riposo. Contengono antiossidanti, vitamina A ed E e ciò favorisce la protezione dei vasi sanguigni consentendo di diminuire il rischio di subire malattie cardiocircolatorie.

E ancora…

Ottimi come aperitivi, sono poveri di carboidrati e ricchi di acidi grassi monoinsaturi per cui aiutano a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e di insulina. Hanno inoltre due carotenoidi, la luteina e la zeaxantina, che fungono da antiossidanti per proteggere i tessuti e ridurre il rischio di subire malattie degenerative agli occhi, una delle principali cause di perdita della vista se abbiamo oltre 65 anni.

Spezzafame ideale

Se spesso siamo presi da attacchi improvvisi di fame, ecco il nostro alleato per eccellenza. Basta mangiarne una piccola porzione e ci sentiamo subito sazi. Tra i vantaggi dei pistacchi, è opportuno ricordare che costituiscono un ottimo complemento per chi è a dieta e vuole controllare il suo peso.

Articoli correlati

Stay Connected

3,883FansMi piace
8IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli