18.2 C
Salerno
giovedì, Settembre 29, 2022
spot_img

Limone, ricette di bellezza

Leggi e non potrai più fare a meno di limone e zenzero!

Non solo fresco, leggero e dissetante. Associato spesso allo zenzero, il limone è il condimento ideale per pesce, verdure ed insalate estive. Ma soprattutto formidabile alleato di bellezza a basso costo e facile reperibilità.

limone

Non tutti sanno, infatti, che il limone è una preziosa fonte di vitamina C, calcio, magnesio e potassio, tutti antiossidanti naturali che migliorano l’aspetto di pellecapellidenti e unghie. Ecco come sfruttarne i benefici effetti. Vi proponiamo alcune semplici ricette da preparare comodamente a casa. Con risultati a dir poco sorprendenti.

Viso splendente col limone

Voglia di maggiore luminosità? Bastano il succo di un limone, un vasetto di yogurt bianco e un olio essenziale (ottimo quello alla lavanda) per creare un ottimo detergente fatto in casa.

Massaggiate questa soluzione sulla pelle e lasciatela in posa per una decina di minuti. Poi risciacquate. E se volete sbarazzarvi di qualche antiestetica macchia, sappiate che acido citrico e vitamina C hanno un potere schiarente e illuminante.

Sciogliete un pizzico di zucchero in un paio di cucchiai di succo e applicate la lozione ogni giorno sul viso. Usate per maggiore comodità con un batuffolo di cotone. Le macchie inizieranno a sbiadire in poche settimane.

limone

Sorriso al top

Il potere sbiancante di questo frutto giallo saprà illuminare anche il vostro sorriso. Mescolate il bicarbonato col succo dell’agrume ed applicatelo sui denti con un cotton-fioc. Lasciate agire per un minuto e strofinate delicatamente con uno spazzolino.

Labbra al bacio

Per avere una bocca morbida eccovi il segreto. Applicate poche gocce di limone prima di andare a dormire. Vi ritroverete al mattino, dopo un normale risciacquo, con labbra morbide e setose, pronte ad accogliere il trucco quotidiano.

limone

Mani da fata

Screpolature e antipatici rossori? Niente paura, basta tagliarne a metà uno e strofinarlo dal palmo alle dita e persino sulle unghie. Il risultato sarà di rafforzarle e accelerarne la crescita.

Un rimedio più complesso, invece, consiste nell’immergerle in una soluzione di olio d’oliva e succo di limone per una decina di minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Ottimo anche per ammorbidire le cuticole e ad eliminare residui di smalto aloni gialli provocati dal fumo.

limone

Capelli di seta

Preparate una maschera naturale unendo il succo di un limone, olio d’oliva e quello di cocco e miele e applicatela sui capelli ancora asciutti. Lasciate in posa una decina di minuti e procedete con lo shampoo. L’impacco regalerà luminosità e morbidezza ai vostri capelli.

Sguardo luminoso

Il limone anche un efficace rimedio contro le occhiaie. Applicate sugli occhi (ovviamente chiusi) un paio di fettine e lasciatele in posa per una ventina di minuti. Poi sciacquate delicatamente gli occhi con acqua fredda.

*Foto IStock

Articoli correlati

Stay Connected

3,883FansMi piace
8IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli