Ecco come preparare il battuto di vitello e burrata!
Una ricetta che vi farà scordare qualsiasi cosa, il battuto di vitello, burrata, tartufo e nocciole. Ce lo suggerisce Paolo Barrale di Marennà, ristorante dei Feudi di San Gregorio a Sorbo Serpico (Av).
Gli ingredienti del battuto di vitello
Per 4 persone occorrono 300 grammi di fesa di vitello frollata, 100 di burrata, 20 di colatura di alici e 50 di tartufo scorzone. Ancora, insalatina di misticanza, erba cipollina, olio di nocciole, nocciole tostate, acqua fredda e rucola.
Il procedimento
La prima cosa da fare è battere con cura al coltello la carne. Quindi va condita con qualche goccia di colatura di alici di Cetara Dop, un paio di cucchiai di acqua fredda e olio di nocciole. Pressate con una formina parte della tartara creando un incavo. Al suo interno, inseritevi la burrata e ricoprite con la restante carne. Fate raffreddare prima di servire. Buon appetito!
La presentazione
Per la presentazione, sformate la tartara su un piatto disponendo qualche fiocco di burrata intorno. Aggiungete sopra il tartufo a fette, l’insalata, alcuni pezzi di nocciola tostata, l’erba cipollina, un filo d’olio e un po’ di sale.
Paolo Barrale di Marennà – Sorbo Serpico (Av)