20.4 C
Salerno
martedì, Ottobre 22, 2024
spot_img

Notti Mediterranee al Lido di Mercatello

Vi presentiamo le Notti Mediterranee al Lido di Mercatello!

A partire da stasera presso il Lido Mercatello si colora delle Notti Mediterranee. Presentazioni di libri (il primo sarà Campania Gourmet di Maristella Di Martino) e assaggi d’autore! Il noto stabilimento balneare ospita la prima di un ciclo di serate dedicate a suoni, sapori e atmosfere tipiche del territorio. Particolare attenzione è dedicata al Cilento e alla dieta mediterranea.

 

Notti Mediterranee

 

Dalle 20 stand e corner enogastronomici riscaldano l’accogliente location che si affaccia sul mare. Protagonisti i piccoli produttori provenienti da tutta la regione che proporranno, per Notti Mediterranee, degustazioni dei prodotti d’eccellenza del territorio, insieme agli Angoli del Vino del Casaro e del Fornaio. L’iniziativa è promossa da Thema Network, una cooperativa specializzata nell’organizzazione di eventi dedicati al benessere e al buon vivere e dalle associazioni Mediterranea PassioneSalerno Attiva – Activa Civitas e Pabulum.

 

Il programma di Notti Mediterranee

Ad aprire le danze la giornalista enogastronoma e scrittrice Maristella Di Martino che presenta, intervistata da Alfredo Picariello, direttore di +Economia, il suo ultimo volume. “Campania Gourmet – La cultura gastronomica dalla produzione alla tavola in 230 ricette della tradizione” (Edizioni Il raggio di luna, 2014) è il titolo del libro. La pubblicazione è un goloso viaggio di 300 pagine, anche in inglese, tra storia, prodotti tipici ed identità della terra felix.

 

Notti Mediterranee

 

L’attività di promozione culturale prosegue con la presentazione della IV edizione del concorso artistico-letterario “Creativity-Imagination-Courage” promosso dall’associazione Pabulum di Katya TarantinoGiulia Corrado e Graziella Di Grezia. A benedire l’evento il padrino del concorso, Enzo D’Aniello, attore e collaboratore della trasmissione radiofonica “La Radiazza” su Radio Marte. Con lui l’attore Gianni Parisi e il regista Giuseppe Falagario, art director della Frames studio. Dalle 22,30 in poi, invece, il palco del Lido ospiterà un quartetto campano con musiche e balli della tradizione.

Articoli correlati

Stay Connected

3,883FansMi piace
8IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli