Scopri dove sta e come si mangia al BarbeQ di Caserta!
Il BarbeQ è uno dei migliori pub di Caserta. Qui carni e prodotti di stagione sono di casa, dolci e birre comprese e vi accoglie il patron Gaetano Ciontoli!
Siete nella città della Reggia e vi stuzzica il palato una gran voglia di carne e birra ghiacciata. Il problema è presto risolto. E ha un nome. BarbeQ. Anzi per la verità nome e cognome. Gaetano, Tano per gli amici, Ciontoli. Ecco uno dei migliori pub di Caserta. Vale la pena fermarsi anche solo per assaggiare una bistecca di black angus argentino, carne australiana o uruguaiana. Non rinunciate poi alle squisite patatine chips o ai contorni di stagione. La tappa è al civico 50 di via Sant’Antonio da Padova.
Il locale, interamente a vista, è delimitato da enormi vetrate che vi accolgono fin dall’ingresso. Dentro, tavoli e rivestimenti in legno sistemati con gusto senza lasciare nulla al caso. E poi c’è lui. Il patron è uno degli imprenditori storici della movida casertana. Dopo esperienze fatte in America, è partito col Caffè di notte che resta uno dei luoghi di ritrovo più frequentati. Quindi è venuto il pub Harpos e infine il BarbeQ.
Lui stesso lo definisce “un momento di festa da condividere con gli amici”. Grande attenzione è assicurata alla selezione delle carni, provenienti prevalentemente da alimentazione naturale. Invece, le birre servite sono a marchio proprio. Se volete concludere con un dolce, ve ne consigliamo uno di produzione propria. Quello più gettonato è il cheesecake, ma non tiratevi indietro davanti a qualche sorpresa che vi propongono.
L’apertura è serale e un’altra opzione da gustare è la pizza, preparata dopo 48 ore di lievitazione e condita con prodotti di territorio. Il filo conduttore della proposta gastronomica è triplice. Sapore della tradizione, scoperta del gusto e piacere della tentazione per un eccitante viaggio in stile vintage chic, craft beer e glamour. Provare per credere!