12.4 C
Salerno
martedì, Ottobre 4, 2022
spot_img

BarbeQ, pub e braceria di qualità a Caserta

BarbeQ è uno dei migliori pub di Caserta dove carni e prodotti di stagione sono di casa, dolci e birre comprese e vi accoglie il patron Gaetano Ciontoli

Siete nella città della Reggia e vi stuzzica il palato una gran voglia di carne e birra ghiacciata. Il problema è presto risolto. E ha un nome. BarbeQ. Anzi per la verità nome e cognome. Gaetano, Tano per gli amici, Ciontoli. Ecco uno dei migliori pub di Caserta dove vale la pena fermarsi anche solo per assaggiare una bistecca di black angus argentino, carne australiana o uruguaiana accompagnati da squisite patatine chips o contorni di stagione. La tappa è al civico 50 di via Sant’Antonio da Padova.

Il locale, interamente a vista, è delimitato da enormi vetrate che vi accolgono fin dall’ingresso. Dentro, tavoli e rivestimenti in legno sistemati con gusto senza lasciare nulla al caso. E poi c’è lui. Il patron Gaetano Ciontoli è uno degli imprenditori storici della movida casertana: dopo esperienze acquisite anche in America, è partito col Caffè di notte che resta uno dei luoghi di ritrovo più frequentati, poi è venuto il pub Harpos e quindi il BarbeQ che lui stesso definisce “un momento di festa da condividere con gli amici”. Grande attenzione è assicurata alla selezione delle carni, provenienti prevalentemente da alimentazione naturale, mentre le birre servite sono a marchio proprio. Se venite qui sarete coccolati per tutta la durata della permanenza nel locale e se volete concludere con un dolce, ve ne consigliamo uno di produzione propria (quello più gettonato è il cheesecake ma non tiratevi indietro davanti a qualche sorpresa che vi propongono perché ne vale la pena). L’apertura è serale e un’altra opzione da gustare è la pizza, preparata dopo 48 ore di lievitazione e condita con prodotti di territorio. Qui il filo conduttore della proposta gastronomica è triplice: sapore della tradizione, scoperta del gusto e piacere della tentazione per un eccitante viaggio in stile vintage chic, craft beer e glamour. Provare per credere.

Articoli correlati

Stay Connected

3,883FansMi piace
8IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli