12.4 C
Salerno
martedì, Ottobre 4, 2022
spot_img

Cene a domicilio con cibo e musica

Cene a domicilio? Con Due amici e una padella, la tavola è presto imbandita e di mille bontà della nostra tradizione salernitana. Del resto, quando cibo fa rima con passione il risultato non può che essere doc. E se poi gli ingredienti sono due ex compagni di liceo, diventa ancora più originale. Maria Giovanna Santucci, esperta di alimentazione, storia e costume della società, ed Alfredo Di Domenico, cuoco per passione per sua stessa ammissione, si sono ritrovati dopo anni e hanno messo su una bella iniziativa nella quale la convivialità diventa occasione per riproporre cucina di qualità e momenti di condivisione tra amici.

“Il nostro progetto – affermano all’unisono – è partito dai prodotti tipici del nostro territorio e la motivazione che ci ha spinto a mettere su Due amici e una padella è che siamo entrambi appassionati di cibo, quello sano e che ci è stato tramandato dalle nostre nonne. Così ci siamo detti di portarlo in giro nelle case dei salernitani e stiamo avendo grandi soddisfazioni”.

Il progetto rientra nell’associazione NerosuBianco, nata nel 2011 di cui la Santucci è presidente: l’idea è quella di organizzare cene a domicilio, serate a tema con ospiti del mondo della cultura, della musica e del teatro insieme a corsi di cucina con particolare riferimento quella cilentana e amalfitana.

Articoli correlati

Stay Connected

3,883FansMi piace
8IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli