Scopri le cene a domicilio organizzate da Giovanna Santucci?
Con Due amici e una padella vengono proposte le cene a domicilio! La tavola è presto imbandita e di mille bontà della nostra tradizione salernitana. Del resto, quando cibo fa rima con passione il risultato non può che essere doc. E se poi gli ingredienti sono due ex compagni di liceo, diventa ancora più originale. Maria Giovanna Santucci, esperta di alimentazione, storia e costume della società, ed Alfredo Di Domenico, cuoco per passione per sua stessa ammissione, si sono ritrovati dopo anni. E hanno messo su una bella iniziativa dove la convivialità diventa occasione per riproporre cucina di qualità e momenti di condivisione tra amici.
“Il nostro progetto di cene a domicilio – affermano all’unisono – è partito dai prodotti tipici del nostro territorio. La motivazione che ci ha spinto a mettere su Due amici e una padella è che siamo entrambi appassionati di cibo sano. Così ci siamo detti di portarlo in giro nelle case dei salernitani e stiamo avendo grandi soddisfazioni”.
Il progetto rientra nell’associazione NerosuBianco, nata nel 2011 di cui la Santucci è presidente. L’obiettivo è organizzare appunto cene a domicilio. Cioé serate a tema con ospiti del mondo della cultura, della musica e del teatro insieme a corsi di cucina con particolare riferimento quella cilentana e amalfitana.