11.5 C
Salerno
giovedì, Novembre 7, 2024
spot_img

Dieta del gelato, l’ideale per l’estate

Scopri qui tutti i benefici della dieta del gelato!

Che dite? La dieta del gelato? Sì. E’ una soluzione gustosa per combattere il caldo e restare in forma. In particolare in estate. Quando sfoderare un fisico da sballo è un imperativo. Soprattutto se si lavora sodo e si mangia spesso fuori casa. Ma di cosa di tratta nello specifico?

 

 

Parliamo innanzitutto di un vero e proprio toccasana. Ne abbiamo provate tante ma questa ci mancava proprio! E allora ecco i consigli di Pianeta Gourmet per restare leggeri. E combattere l’afa e quel senso di stanchezza che ci impigrisce.

 

Il gelato è un alimento completo. Perché apporta nel nostro regime alimentare grassi, proteine (del latte e delle uova), vitamine (soprattutto la A e la B2), zuccheri, fosforo e calcio. Non dimentichiamo neppure che rappresenta un ottimo sostituto del pranzo e regala momenti di pura estasi.

 

 

Come funziona la dieta del gelato

Ci stiamo riferendo ad un regime alimentare da osservare di sicuro per brevi periodi. La dieta del gelato prevede ovviamente il gelato come sostituto del pranzo. Cioè un apporto calorico giornaliero totale di circa 1200/1300 kilocalorie. A cena, invece, reintegriamo i sani carboidrati e verdure. Il nostro fisico ci ringrazierà.

 

 

Come seguire la dieta del gelato

Partiamo dal mattino. Questa alimentazione prevede una colazione leggera. Succo di frutta, thé, latte freddo o yogurt e qualche cereale. Per lo spuntino optiamo per frutta fresca o succo di frutta.

 

A pranzo, invece, spunta immancabile mister gelato. Arrivati a metà pomeriggio, poi, yogurt o frutta e a cena per placare i morsi della fame. E quando cala il sole, dedichiamoci un bel piatto di pasta o anche di riso condito come più ci piace. Per secondo, carne o pesce e un ricco contorno di verdure.

 

 

Quanto dura la dieta del gelato

La dieta del gelato consigliata dai nutrizionisti si segue solitamente per una settimana, al massimo due. Ma quale gelato preferire? Ricordiamo che per 100 grammi di quello alla crema mangeremo tra le 230 e le 280 kilocalorie, mentre la stessa quantità alla frutta ce ne farà introdurre circa 130.

 

*Foto IStock

Articoli correlati

Stay Connected

3,883FansMi piace
8IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli