20.4 C
Salerno
martedì, Ottobre 22, 2024
spot_img

Seno, si convinto alla prevenzione

Ecco una iniziativa sana e giusta per la cura del seno!

Per stare in forma anche col seno, prevenire è molto meglio che curare. Domani giornata dedicata al suo benessere. A partire dalle 16 presso il Centro Sociale di Salerno ci saranno visite gratuite. Destinatarie tutte le donne che si presenteranno in via Guido Vestuti e che, in ordine di arrivo, potranno eseguire esami e verificare il loro stato di salute.

 

Seno

 

L’iniziativa per il seno

Il progetto reca la firma dell’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno. Molto attiva in iniziative di prevenzione, il sodalizio che da anni opera su tutto il territorio regionale, ha collaborato con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. Due i medici che accoglieranno le pazienti per fare la loro diagnosi, Carlo Iannace e Danilo Palmieri dell’Ospedale “Moscati” di Avellino. Entrambi specializzati nella cura delle patologie femminili, sono a disposizione di quante vorranno chiarimenti. 


“Mettere al servizio delle donne le nostre competenze – dichiarano –  è un’esperienza che facciamo da anni. Abbiamo studiato tanto e la nostra esperienza deve servire per aiutare il prossimo. Faremo uno screening gratuito e, se troviamo qualcosa che non va, invitiamo le pazienti ad ulteriori approfondimenti”.

 

Raccomandazioni

Chi vuole effettuare una visita senologica gratuita porti con sé la carta di identità. Inoltre, non dimenticate eventuali ultimi esami eseguiti quali mammografia, ecografia mammaria e analisi del sangue se disponibili.

Articoli correlati

Stay Connected

3,883FansMi piace
8IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli