Scopri cos’è sexy food e i suoi cibi!
Ebbene sì, in natura esistono cibi che possiamo definire sexy food! Ci fanno far meglio l’amore, ci rendono più passionali sotto le lenzuola e ci aiutano a stare meglio con noi stessi e con gli altri! Scopriamoli…

I cibi del sexy food
Molti preferiscono chiamarli cibi evocativi, altri simbolici. Per tanti sono quelli afrodisiaci, mentre qualcuno si concede l’espressione sexy food. Io li chiamo semplicemente i cibi dell’amore. Perché è vero! Madre natura produce tanti alimenti che stimolano le fantasie più intime. E che preparano alla passione rendendo più seducenti e ci fanno diventare più belli.
Una cosa è certa. Con il cibo diciamo chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare. E poi condividerlo significa metterci in comunione con l’altro, aprirsi a lui e accoglierlo. Bando quindi ai mille tabù che spesso in tanti si portano dietro dall’infanzia, affacciamoci a nuove esperienze e proviamo.
I sexy food dell’antichità
Già il mitico Apicio nel I secolo d.C. vantava i benefici degli organi riproduttivi degli animali macellati e molte parti di scarto. Queste venivano comunemente consumate dagli strati più poveri della popolazione. Invece oggi sono diventati piatti gourmet.

In effetti, un motivo ci deve pur essere. E ve lo sveliamo di seguito… Non parliamo dell’ovvio. Cioè del fatto che la forma rimanda nell’immaginario dei più alle proprietà. Risulta facile pensare all’aspetto di un alimento e collegarlo al sesso come nel caso degli asparagi, di alcuni molluschi o dei peni di alcuni erbivori.
Andiamo oltre e consideriamo anche le situazioni legate all’atto di mangiare. Ad esempio con le mani. All’atmosfera che si crea quando il nostro uomo cucina per noi. A quel vino che abbiamo portato a casa per rendere indimenticabile un momento conviviale. O una spezia particolare che rende unico il gusto di un piatto. Ecco come per noi il cibo ci prepara all’amore. E poi, naturalmente, c’è la persona giusta, quella per cui davvero ne vale la pena…

I cibi della passione
Vediamo allora quali sono i cibi della passione. Le ostriche innanzitutto, ricche di zinco e perciò al primo posto tra i sexy food. Così come i meno gettonati semi di zucca. Quindi l’immancabile cioccolato, non solo visto quale cibo consolatore ma soprattutto capace di attivare le endorfine e quindi di aiutare il sangue a scorrere meglio (e si sa, quando è così arriva dappertutto).
Troviamo anche il peperoncino che pure funziona allo stesso modo. Le tante spezie che riequilibrano l’organismo e lo rendono più pronto alla passione perché più sano. Infine aglio e cipolla, normalmente penalizzati per l’odore pungente, ma in realtà potenti collaboratori dell’amore. Lo stesso dicasi di uova, miele e crostacei.
Che dire inoltre di miss rucola, della patata e dei pomodori, corroboranti ed energizzanti… Quanto agli alimenti antiossidanti, yogurt magro, agrumi, frutti di bosco, salmone e fagioli regalano un plus di sprizzante energia e aiutano ad avere un corpo in forma, tonico e seducente.

Tutti questi alimenti che abbiamo elencato rappresentano ottimi presupposti per aggiungere un po’ di pepe alla propria vita. Non dimentichiamo ancora il sedano, l’acqua che fa belle, i broccoli e neppure le carote.
Mangiare con le mani è solo l’inizio
Il gesto di portare alla bocca il cibo con le mani per me è molto seducente. Le labbra che si schiudono per accogliere l’assaggio sono invitanti e stimolano la fantasia dei maschi, soprattutto se siamo noi a cucinare per lui.
Non dimentichiamo, del resto, che la donna deve essere accogliente e comprensiva, ma nello stesso tempo decisa e leale. E anche il rapporto col cibo deve far trasparire il temperamento di ognuna, quindi non fraintendiamo. Essere sexy significa essere femminili. E, nello stesso tempo, consapevoli di cosa stiamo facendo e dove andare…
*Foto IStock