15.4 C
Salerno
sabato, Settembre 30, 2023
spot_img

Sexy food, i cibi per far meglio l’amore

Scopri cos’è sexy food e i suoi cibi!

Ebbene sì, in natura esistono cibi che possiamo definire sexy food! Ci fanno far meglio l’amore, ci rendono più passionali sotto le lenzuola e ci aiutano a stare meglio con noi stessi e con gli altri! Scopriamoli…

sexy food

I cibi del sexy food

Molti preferiscono chiamarli cibi evocativi, altri simbolici. Per tanti sono quelli afrodisiaci, mentre qualcuno si concede l’espressione sexy food. Io li chiamo semplicemente i cibi dell’amore. Perché è vero! Madre natura produce tanti alimenti che stimolano le fantasie più intime. E che preparano alla passione rendendo più seducenti e ci fanno diventare più belli.

Una cosa è certa. Con il cibo diciamo chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare. E poi condividerlo significa metterci in comunione con l’altro, aprirsi a lui e accoglierlo. Bando quindi ai mille tabù che spesso in tanti si portano dietro dall’infanzia, affacciamoci a nuove esperienze e proviamo.

I sexy food dell’antichità

Già il mitico Apicio nel I secolo d.C. vantava i benefici degli organi riproduttivi degli animali macellati e molte parti di scarto. Queste venivano comunemente consumate dagli strati più poveri della popolazione. Invece oggi sono diventati piatti gourmet.

cioccolato sexy food

In effetti, un motivo ci deve pur essere. E ve lo sveliamo di seguito… Non parliamo dell’ovvio. Cioè del fatto che la forma rimanda nell’immaginario dei più alle proprietà. Risulta facile pensare all’aspetto di un alimento e collegarlo al sesso come nel caso degli asparagi, di alcuni molluschi o dei peni di alcuni erbivori.

Andiamo oltre e consideriamo anche le situazioni legate all’atto di mangiare. Ad esempio con le mani. All’atmosfera che si crea quando il nostro uomo cucina per noi. A quel vino che abbiamo portato a casa per rendere indimenticabile un momento conviviale. O una spezia particolare che rende unico il gusto di un piatto. Ecco come per noi il cibo ci prepara all’amore. E poi, naturalmente, c’è la persona giusta, quella per cui davvero ne vale la pena…

sexy food

I cibi della passione

Vediamo allora quali sono i cibi della passione. Le ostriche innanzitutto, ricche di zinco e perciò al primo posto tra i sexy food. Così come i meno gettonati semi di zucca. Quindi l’immancabile cioccolato, non solo visto quale cibo consolatore ma soprattutto capace di attivare le endorfine e quindi di aiutare il sangue a scorrere meglio (e si sa, quando è così arriva dappertutto).

Troviamo anche il peperoncino che pure funziona allo stesso modo. Le tante spezie che riequilibrano l’organismo e lo rendono più pronto alla passione perché più sano. Infine aglio e cipolla, normalmente penalizzati per l’odore pungente, ma in realtà potenti collaboratori dell’amore. Lo stesso dicasi di uovamiele e crostacei.

Che dire inoltre di miss rucola, della patata e dei pomodori, corroboranti ed energizzanti… Quanto agli alimenti antiossidanti, yogurt magroagrumifrutti di boscosalmone e fagioli regalano un plus di sprizzante energia e aiutano ad avere un corpo in forma, tonico e seducente.

sexy food

Tutti questi alimenti che abbiamo elencato rappresentano ottimi presupposti per aggiungere un po’ di pepe alla propria vita. Non dimentichiamo ancora il sedano, l’acqua che fa belle, i broccoli e neppure le carote.

Mangiare con le mani è solo l’inizio

Il gesto di portare alla bocca il cibo con le mani per me è molto seducente. Le labbra che si schiudono per accogliere l’assaggio sono invitanti e stimolano la fantasia dei maschi, soprattutto se siamo noi a cucinare per lui.

Non dimentichiamo, del resto, che la donna deve essere accogliente e comprensiva, ma nello stesso tempo decisa e leale. E anche il rapporto col cibo deve far trasparire il temperamento di ognuna, quindi non fraintendiamo. Essere sexy significa essere femminili. E, nello stesso tempo, consapevoli di cosa stiamo facendo e dove andare…

*Foto IStock

Articoli correlati

Stay Connected

3,883FansMi piace
8IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli