5.4 C
Salerno
venerdì, Aprile 25, 2025
spot_img

Bar Nasti, pasticceria a Nocera dal 1959

Scopri dov’è e cosa devi assaggiare al Bar Nasti!

Francesco è la terza generazione della famiglia a portare avanti lo storico Bar Nasti. Al civico 28 di via Attilio Barbarulo a Nocera Inferiore lo aiutano nella gestione quotidiana anche la moglie Giulia, che mi accoglie sorridente .

 

Bar Nasti

 

Il Bar Nasti è anche pasticceria e gelateria

Il locale, che è soprattutto pasticceria e gelateria, fu fondato nel 1959 da nonno Michele. Prese poi le redini in mano papà Gennaro che ancora è puntuale nell’assicurare la sua presenza. Totalmente ristrutturato di recente ad opera dello Studio.SL45 di Nocera Inferiore ad opera degli Fabio Iannone e Luigi Giordano, il Bar Nasti rappresenta una certezza nel panorama dell’Agro Nocerino-Sarnese. Si trova sul corso principale del cuore di Nocera Inferiore, a poche centinaia di metri dallo svincolo della Salerno-Napoli.

 

Bar Nasti

 

Dolci e prodotti da forno a volontà

Appena entrati, sarete conquistati dai mille colori della frutta e dei dolci che fanno capolino dal bancone. Vi sfileranno davanti agli occhi babà alla frutta o panna e nutella, cannoli, sfogliatellezeppolebombolonicornetti e tantissime altre delizie. resterete colpiti poi dalla torta alla crema chantilly e fragoline di bosco o lo zuppettone con babà. Avrete solo l’imbarazzo della scelta sia per una veloce colazione sia per la pausa caffè a metà mattina o pomeriggio. Ideale per un break anche la sala interna che mi piace definire il giardino d’inverno. Potrete sorseggiare un thé magari di domenica pomeriggio con amiche o assaggiare uno dei dolci fatti artigianalmente.

 

Bar Nasti

 

Le dolci chicche del Bar Nasti

Il prodotto di punta del Bar Nasti in ogni caso, restano i profiteroles al cioccolato. Quegli squisiti bigné ripieni di crema pasticciera o chantilly, panna o gelato e poi ricoperti di cioccolato o caramello sono un invito costante! La novità sono i “babà Nasti” al bicchiere, una golosa confezione anche da asporto. I maestri pasticcieri del Bar Nasti sono Amedeo Landi e Antonio Marmo, soprannominato da tutti Babà. E’ lui a sorvegliare anche di notte la produzione.

 

Mentre il laboratorio di pasticceria è in piena attività per preparare dolci soprese per San Valentino, la mente già vola a Pasqua. Saranno proposte, udite udite, colombe con profiteroles all’interno! Insomma, il Bar Nasti è una tappa obbligata in qualsiasi ora del giorno e della notte e, soprattutto, in qualsiasi stagione dell’anno. D’estate infatti gustare un gelato alla crema o alla frutta (i gusti vi invitiamo a scoprirli lì) è un piacere cui difficilmente saprete dire di no. Provate e fateci sapere!

Maristella Di Martino
Maristella Di Martino
Giornalista Enogastronomico

Articoli correlati

Seguici anche su

4,363FansMi piace
12IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli