13.2 C
Salerno
mercoledì, Ottobre 5, 2022
spot_img

Mandorle pralinate al cacao, la ricetta

Ecco la ricetta delle mandorle pralinate a cacao. Una delizia!

Una ricetta davvero squisita. Quella delle mandorle pralinate al cacao. Buonissima e facile da preparare. Se cerchiamo un’idea dolce per questo week end, l’abbiamo trovata. E delizieremo il palato del nostro lui o, ancor di più, dei nostri bimbi. Scopriamo insieme come preparare le mandorle pralinate.

Un’autentica ricetta della nonna

La ricetta che qui propongo è quella della nonna. Con ingredienti semplici e genuini che abbiamo nelle nostre dispense. E il risultato sarà un dolce economico e veloce. 

Questi bon bon croccanti sono da mangiare assoluti. O usati per decorare o farcire dolci. Per ottenerli bon bon croccanti, basta solo avere un po’ di pazienza. Che poi è una dote essenziale in cucina. E dare libero sfogo alla nostra fantasia. E se siamo alla ricerca di un’aromaticità più decisa, aggiungiamo un pizzico di cannella e la buccia di un limone.

Gli ingredienti delle mandorle pralinate al cacao per 6 persone

Ci occorrono 100 g di mandorle, 100 g di zucchero, ½ bicchiere di acqua e 20 g di cacao amaro in polvere.

Il procedimento delle mandorle pralinate al cacao

La prima cosa da fare è tostare la frutta secca con tutta la buccia in una padella. Poi bisogna bollire in un pentolino l’acqua, lo zucchero e 5 grammi di cacao.

Mescoliamo per tutto il tempo con un cucchiaio di legno. Quando il tutto si sarà sciolto, abbassiamo la fiamma e versiamo le mandorle. Il segreto sta nel continuare a mescolare finché il composto non aderisce ai frutti.

A questo punto spegniamo il fuoco e facciamo raffreddare le mandorle su un piano da lavoro. Spolverizziamo alla fine con il cacao rimanente. Ne mangeremo tantissime, perché questi dolci sono come le ciliegie. Una tira l’altra…

Articoli correlati

Stay Connected

3,883FansMi piace
8IscrittiIscriviti
- Casa editrice -spot_img

Ultimi articoli